Azienda agricola produzione e vendita ortaggi e frutta bio. Allevamento avicoli e suini. vendita carne lavorata in azienda.
L’azienda fondata nel 1998, inizialmente aveva poca superficie (circa 1,5 ha) coltivata con metodo tradizionale che è stata convertita al biologico dopo pochi mesi. Abbiamo scelto questo metodo che permette una coltivazione più sana e naturale sia per l’ambiente che per l’uomo, dove non si usano sostanze chimiche e di sintesi, dove si applicano le rotazioni colturali seguendo il disciplinare biologico e i concimi sono solo organici. Questo riprende le tradizioni e i metodi di una volta dove si seguivano le fasi lunari e le conoscenze dovute all’esperienza dei nonni. Da qui il nostro nome: “FAT COME UNE VOLTE“.
Fin da subito è partita la vendita diretta in azienda migliorata con la costruzione del punto vendita aperto nel 2003: una struttura rustica e che segue il contesto aziendale e del ambiente circostante. Nel nostro spaccio potete trovare anche prodotti di terzi, ma sempre coltivati con metodo biologico. Ad oggi l’azienda conta una superficie di circa 8 ettari compreso il corpo aziendale, coltivata per la maggior parte con ortaggi e con il frutteto di circa mezzo ettaro, inoltre da poco abbiamo avviato la zootecnia (robe nostrane) allevando per lo più animali di bassa corte di cui vengono vendute le carni lavorate direttamente in azienda.